Lavorazioni esterne

Tinteggiature di facciate, rifacimento balconi.. lavori adatti nei periodi di primavera fino all’autunno. Si comincia dalla rimozione delle parti in distacco, impurità e vecchie pittura mal ancorate. La stuccatura di eventuali buchi e crepe presenti e si può procedere poi con la rifinitura, che può essere:

Pittura da esterni

Liscia e tradizionale con una pittura da esterni (Quarzo, Pittura silossanica, ecc)
Il quarzo, una finitura da sempre utilizzata per le sue caratteristiche: traspirabilità, durabilità e la resistenza agli agenti atmosferici.

Rifacimento sotto balconi e tinteggiatura facciata con idropittura al quarzo

Rivestimento plastico

Il rivestimento plastico può essere bucciato o graffiato, in base all’attrezzatura che si utilizza: frattazzo, rullo sintetico, spatola, etc
La scelta di finitura deve essere decisa anche in base allo stato della facciata e con i consigli dei nostri esperti.
Il rivestimento plastico è una procedura spesso consigliata in quanto ha spessore di 1,2 con fibra rinforzata, questo aspetto tecnico rende il prodotto più resistente per quanto riguarda la fibra e più omogeneo per quanto riguarda lo spessore. Consigliato anche per scale di condomini.
Può essere scelto un prodotto acrilico ai silicati o ai silossanici, in base al clima, all’esposizione della facciata, all’umidità.

Prima

Dopo

Realizzazione di cappotti

Sistema a cappotto”, un isolamento termico per eccellenza, che consiste nella posa di pannelli in EPS (polistirene espanso) di diversi spessori sulla facciata esterna di immobili;

Il cappotto risolve problemi di umidità, mantenendo la vostra casa calda d’inverno e fresca d’estate.

Ma non solo.. è un ottimo risparmio! La dispersione del calore viene drasticamente ridotta con conseguente abbattimento dei vostri consumi.

Un altro vantaggio del cappotto è l’abbattimento dell’inquinamento acustico, protegge i vostri ambienti da rumori provenienti dall’esterno.

Grazie alle normative in materia di rendimento energetico prevedono la detrazione fiscale del 50% delle spese relative all’installazione del cappotto.

E non è ancora finita, perché il cappotto permette di qualificare la vostra casa in una classe energetica più elevata, aumentando così anche il valore della vostra casa. Collabora con la nostra società un ingegnere che si occupa delle pratiche di detrazioni fiscali e tutto quello che ne concerne.

Fasi della lavorazione

  • Posa del pannello con collante apposito sul retro dello stesso;
  • Inserimento di tasselli in PVC per ancoraggio dei pannelli al muro;
  • Applicazione di paraspigoli per garantire la giusta protezione da urti oltre che dare un ottimo grado di finitura estetica allo spigolo;
  • Rasatura a rete di rinforzo;
  • Applicazione del primer pigmentato
  • Realizzazione della finitura colorata e fratazzatura della stessa;

Cappotto interno

L’isolamento a cappotto in alternativa può essere anche all’interno di un appartamento con spessori limitati tra i 2 e i 6 cm.

E’ tipico ricorrere a questa tecnica nel caso di facciate vincolate o di particolare pregio, è necessario per isolare appartamenti facenti parte di condomini in cui altri proprietari non sono concordi con l’applicazione del cappotto esterno.. e giustamente se non si vogliono più spendere cifre esorbitanti in bollette sempre più salate.. sarà meglio isolarsi dall’interno!

Bisogna tenere presente che l’isolamento termico all’interno di un appartamento, comporta la diminuzione della superficie calpestabile, e comunque non è sempre possibile utilizzare questa alternativa, quindi consigliamo di consultare il ns. professionista esperto.
Rimangono invariati i vantaggi dell’insonorizzazione acustica di rumori esterni.. di risparmio energetico ed è possibile in alcuni casi anche poter utilizzare agevolazioni fiscali (con il cappotto interno non è sempre scontato avere agevolazioni fiscali, serve una pratica di verifica)

Idrolavaggi con idropulitrice di facciate

Lavaggio di facciate, ovvero la pulizia di facciate mediante idrolavaggio a pressione con idropulitrice.
Con questa tecnica di intervento è possibile intervenire su facciate di edifici eliminando:

  • Smog/Agenti atmosferici inquinanti
  • Muffe/Alghe
  • Sporco generale

Trattamento antigraffiti

Soluzione definitiva ai graffiti!

Carteggiatura di tutta la superficie con attrezzature apposite, applicazione di COLORDOC Neutro Antigraffiti trasparente e protettivo.

E’ possibile lavare i graffiti fino a 2/3 volte al mese per 5 anni con un prodotto apposito denominato F4.
Non è necessaria una persona specializzata per l’utilizzo.

Trattamento Antimuffa

Utilizziamo prodotti specifici e studiati al fine di risolvere definitivamente i problemi di muffa/umidità utilizzando prodotti leader sul mercato come l’Atria-Thermica pittura con microsfere di polistirene, una pittura termoisolante con un coefficiente di isolamento termico certificato rispetto ad un rivestimento tradizionale, garantisce sicuro risparmio energetico, piena protezione contro le infiltrazioni, elevata resistenza agli agenti atmosferici (Smog, Acidi, salsedine, ozono, raggi UV ..) effetto barriera con azione anticondensa, antimuffa, anti-alga.

Vantaggi

  • Isolamento termico;
  • Elevata traspirabilità;
  • Eliminazione ponti termici;
  • Riduzione umidità;
  • Temperatura uniforme;
  • Risparmio energetico del 20%;

Risolviamo umidità di anti-risalita con trattamenti speciali

Utilizziamo nostre attrezzature moderne e a norma di legge per lavorare in piena sicurezza, operiamo nel pieno rispetto delle normative sia in materia di sicurezza sul lavoro che come smaltimento rifiuti.

Contattaci per concordare il lavoro più adatto alle tue esigenze